Aterosclerosi

Aterosclerosi

L' Aterosclerosi (ATH-er-o-skler-O-sis) è una malattia in cui la placca si accumula all'interno delle arterie. Le arterie sono i vasi sanguigni che portano il sangue ricco di ossigeno al cuore e altre parti del corpo. La placca è fatta di grasso, colesterolo, calcio e altre sostanze presenti nel sangue. Nel corso del tempo, la placca si indurisce e restringe le arterie. Questo limita il flusso di sangue ricco di ossigeno ai vostri organi e altre parti del corpo.

Questa malattia vascolare  è una condizione in cui le arterie si restringono e induriscono a causa di un eccessivo accumulo di placca intorno alla parete dell'arteria che interrompe il flusso del sangue nel corpo. L'aterosclerosi può portare a gravi problemi, tra cui infarto , ictus , o addirittura la morte. La malattie generalmente colpisce verso i 60 anni.

Cause e fattori principali

  • Colesterolo LDL . (LDL che è stata esposta a radicali liberi. Tenere i livelli di colesterolo LDL al di sotto di 80 mg / dL.

 

  • Colesterolo HDL basso   Livelli di HDL di almeno 50-60 mg / dL sono raccomandati per la protezione vascolare ottimale.

 

  • Trigliceridi elevati  Trigliceridi interagiscono con colesterolo LDL. Tenere i trigliceridi a digiuno inferiori a 80 mg / dL .

 

  • Ossidato LDL   L'ossidazione delle LDL risultati in grave danno vascolare. Migliaia di studi ora rivelano come LDL ossidato contribuisce l'intero processo aterogenica dall'inizio alla fine. Esami del sangue commerciali non sono ancora disponibili a prezzi accessibili per misurare LDL ossidato. Individui di invecchiamento dovrebbero assumersi le proprie livelli di antiossidanti endogeni (superossido dismutasi, catalasi e glutatione) si stanno esaurendo e che l'ossidazione delle LDL loro sta progressivamente peggiorando (Matsuura, 2008). Molti dei suggerimenti nutrizionali di questo protocollo permettersi una notevole protezione contro l'ossidazione delle LDL.

 

  • Ipertensione 

 

  • Aumento della proteina C

 

  • Elevato rapporto omega-6: omega-3  .Si crea così un ambiente che favorisce l'infiammazione e contribuisce alla malattia vascolare.

 

  • Glicemia elevata . Mantenere i livelli di glucosio nel sangue a digiuno di sotto 86 mg / dL.

 

  • Insulina in eccesso. Mantenere l'insulina a digiuno inferiore a 5 mcIU / mL.

  • Carenza di vitamina D . vitamina D protegge contro la malattia vascolare. Mantenere la vitamina D  livello ematico di 50-80 ng / mL.

 

  • Carenza di vitamina K. La vitamina K è essenziale per la regolazione proteine ​​nel corpo che dirigono il calcio alle ossa e tenerlo fuori della parete arteriosa. 

 

  • Bassi livelli di testosterone

 

Sintomi dell' arterosclerosi

Potremmo non avere nessun sintomo fino a che l' arteria interessata si blocca. In questo caso potremmo avere:

Dolore al petto

Dolore alle spalle

Stress

Debolezza

Paralisi

Respirazione debole

Rimedi

Prima di tutto bisogna che sia diagnosticata, tramite Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma e Tomografia Computerizzata.

Ovviamente ci sarà un cambio dello stile di vita e una revisione della dieta. 

Angioplastica : Questo viene fatto per aprire le arterie coronarie bloccate o ristrette, migliorare il flusso di sangue 

Bypass coronarico: Spostare chirurgicamente vasi sanguigni per migliorare l' afflusso di sangue

Endoarterectomia carotidea : rimozione della placca nelle arterie

Aterosclerosi rimedi soluzione cura dieta sintomi

Nessuna nota. Siate i primi a dare!