AIDS

AIDS

A cquired I mmune D eficiency S yndrome 

Dal momento che l'AIDS è stato identificato nei primi anni 1980, un numero senza precedenti di persone sono state colpite dalla epidemia mondiale di AIDS . Oggi, ci sono circa 34 milioni di persone vivono con l'HIV e l'AIDS in tutto il mondo. 

Essa è una sindrome da immunodeficienza acquisita, abbreviato AIDS, è causata dal virus HIV.  L' HIV è un Virus e un po ' come altri virus, compresi quelli che causano l' " influenza "o il comune raffreddore. Ma c'è una differenza importante - nel corso del tempo, il vostro sistema immunitario in grado di eliminare la maggior parte dei virus dal vostro corpo. Questo non è il caso dell' HIV - il sistema immunitario umano non riesce a sbarazzarsi di esso. Gli scienziati stanno ancora cercando di capire perché.

Sintomi


Febbre

Mal di gola

Eruzioni cutanee

Ingrossamento linfondi

Afte e stomatiti 

Dolori muscolari e articolari

Mal di testa

Mal di gols

Contagio

Il contagio avviene tramite liquido seminale, sangue, liquido vaginale e anche tramite latte materno.

Nonostante le persone contagiate (sieropositive) a volte rimangono in salute per 5 o 10 anni, nella maggior parte dei casi il virus

causa danni irrimediabili in tempi molto inferiori. E' molto importante perciò riscontrare l' HIV in tempi brevi in modo da controllare la malattia 

Cure

Ci possono volere da 2 settimane e fino anche a 20 anni secondo gli studi, prima che la malattia si manifesti con i suoi sintomi che portano alla morte.Tramite i farmaci retrovirali è possibile ritardare l' HIV. Quest' ultimi consentono di allungare la durata e migliorare la qualità della vita. Molto importante usare tutte le precauzioni necessarie come per esempio i preservativi.

 

Aids Acquired Immune Deficiency Syndrome

Nessuna nota. Siate i primi a dare!